RAI, Varriale: "C'è delusione e preoccupazione per questo precampionato, il Napoli ha fatto due scommesse. Bisognerà capire quanto inciderà sulla difesa il cambio di gioco"

13.08.2018
17:20
Redazione

Enrico Varriale, giornalista RAI, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio CRC: "E' sempre calcio d'agosto sia quando si vince o si perde,

Enrico Varriale, giornalista RAI, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio CRC: "E' sempre calcio d'agosto sia quando si vince o si perde, ma tracciando un bilancio del precampionato del Napoli ci sia un pizzico di delusione e preoccupazione. Qualcosa va rivisto sotto l'aspetto tecnico-tattico anche se era normale questo passaggio da Sarri ad Ancelotti. Questo processo potrebbe chiedere un po' di tempo in più. Detto questo però dobbiamo attendere con fiducia un grande allenatore con Ancelotti e che qualche calciatore capisca che alcuni movimenti rispetto al passato sono cambiati. Iniziare il campionato con queste condizioni e con quel calendario iniziale può essere rischioso, però il Napoli ha le qualità per partire bene. L'ambiente è un po' deluso e preoccupato, ma partire ben in campionato aiuterebbe sul piano psicologico. Il mercato del Napoli è passabile, ma hanno scommesso rischiando molto su alcune operazioni come Meret oppure Hamsik regista. Bisognerà vedere quanto la fase difensiva pagherà il cambiamento di gioco da Sarri ad Ancelotti"

Notizie Calcio Napoli