RAI, Varriale: "Con il VAR siamo tornati indietro, non risolve nessun problema! Sul Napoli e la Juve..."

17.12.2018
17:50
Redazione

Enrico Varriale, giornalista della RAI, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, trasmissione radiofonica in onda su Radio Marte. Ecco quanto

Enrico Varriale, giornalista della RAI, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, trasmissione radiofonica in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"L'utilizzo della Var non sta risolvendo i problemi e invece con la tecnologia si potrebbero risolvere tutti i problemi. Ha ragione Cairo quando dice che siamo tornati indietro, è some se si dà la democrazia al popolo e poi gliela si toglie. Lo scorso anno con la Var c'erano meno proteste e si giocava con maggiore serenità grazie ad un colloquio continuo tra Var e arbitro in campo. Quello che è accaduto ieri all'Olimpico è un chiaro ed evidente errore. Nella fase di commissariamento abbiamo fatto un passo indietro e dando così tanta discrezionalità agli arbitri, si commette un errore. Arbitrare è difficile perchè l'arbitro in campo non ha telecamere a disposizione ecco perchè avere un aiuto permette anche a chi dirige la gara di essere maggiormente sereno nei giudizi. Il Napoli ed i tifosi azzurri non devono guardare la Juve e ieri con questa vittoria importantissima sul Cagliari ha ridato linfa al campionato. La Juve è costruita per vincere la Champions e questa qualche energia la toglierà ecco perchè il Napoli non deve mollare".

Notizie Calcio Napoli