Rai, Venerato: "Le cifre del rinnovo di Gabbiadini, per Insigne c'è il pericolo dell'articolo 17! I rinnovi di Mertens e Ghoulam..."
Ciro Venerato, collega della Rai, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc: "Gabbiadini? Mi risulta che non si sia discusso di clausola. Si è parlato invece di una base economica importante, che permetterà al giocatore di guadagnare un milione e 750 mila euro più bonus per i goal. Se poi dovesse fare particolarmente bene, potrebbe arrivare anche a un ingaggio di 3 milioni. Sarà un contratto molto articolato".
In estate: "Voleva andare via da Napoli, l'agente portò un'offerta importante dell'Everton e volarono anche parole grosse per questa mancata cessione. Poi il club decise di proporgli il rinnovo per far capire anche al giocatore che era importante per la società, un piacevole contropiede. Tra il 29 e 30 ci fu l'accordo verbale, l'intesa quindi risale a fine mercato".
Sugli altri rinnovi: "Per Insigne la situazione è ferma, il Napoli vuole rinnovargli il contratto ma alle proprie cifre che però non convintono l'entourage. Tranne clamorosi colpi di scena tuttavia si farà, ma a patto che i procuratori facciano un passo indietro e che De Laurentiis lo faccia avanti. C'è sempre l'articolo 17 sullo sfondo per la cronaca, cosa però che non è mai il massimo poiché comporterebbe l'estero per l'atleta e ci sarebbe un ricorso del club che potrebbe squalificare il giocatore. E' presto per dirlo, ma il pericolo di fatto c'è".
Su Mertens: "Accordo fatto e definitivo col vecchio procuratore, vediamo cosa succede ora col nuovo agente. Ma sono ottimista, sia lui che la ragazza amano la città".
Su Ghoulam: "E' solo una questione di rapporti da ripristinare, ricordiamo che il suo procuratore è lo stesso di Lapadula...".
Sulla possibile formazione anti-Benfica: "Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Milik, Mertens".