Raio: "Benitez ha rinviato il discorso per il rinnovo, eppure De Laurentiis ha fatto tutto quello che voleva lui! C'è un problema che riguarda Rafa, vogliamo gente motivata!"

19.09.2014
13:00
Redazione

Ai microfoni di Radio Marte, durante Marte Sport Live, è intervenuto Vittorio Raio: "Purtroppo adesso non c'è più la Champions e questa è una colpa di Benitez, ma ora bisogna arrivare a Varsavia e vincere l'Europa League.

Turnover? C'è da dire che Benitez riesce sempre a dare il buco ai giornalisti, cambiando la formazione che tutti ipotizzavano. Quando vedo Higuain rincorrere l'avversario, è un segnale della tanta rabbia sportiva che ha in corpo, a differenza di qualche suo compagno. Qualche volta lo faceva anche Cavani, Higuain è diverso ed è pieno di quella rabbia che piace ai tifosi assieme.

Hamsik? Mi è piaciuto molto, Callejon invece non è ancora quello che conosciamo tutti. La Curva A ha fatto una cosa bellissima, ma tutti i tifosi hanno reagito bene anche dopo il gol subito.

Patto di Fuorigrotta? Mi auguro che sia reale e che sia forte, mi aspetto che Benitez capisca per sempre che bisogna migliorare la fase difensiva, non sempre potrà fare 10-12 azioni d'attacco.

Disaffezione della città? Anche nella contestazione c'è amore, altrimenti i tifosi ignorerebbero la squadra. La gente è arrabbiata, il Napoli e Benitez per primi e De Laurentiis per secondo possono ricucire questo allontanamento. De Laurentiis quando rienterà dovrà affrontare il problema-Benitez, con quest'ultimo che ha allontanato offerte sostanziose. Anche con Mazzarri affrontò la stessa cosa. Noi vogliamo gente ampiamente motivata, con tutto il rispetto per Benitez. Se ha altre intenzioni, massimo rispetto, ma bisogna pensare al futuro.

Udinese, Palermo e Sassuolo possono dare al Napoli un'altra dimensione. Dico che il Napoli può giocarsela per vincerle tutte e tre. De Laurentiis ha fatto, compatibilmente con i parametri societari, tutto quello che voleva Benitez.

Ora Rafa ha detto che è stato un mercato fantastico, è un problema anche nelle risposte perchè capovolge il discorso e non lo affronta. Io penso che Benitez ed il suo staff abbiano le persone idonee alla fase difensiva, magari sono i giocatori a mancare. Benatia e Castan non erano Beckenbauer e Cannavaro, ma avevano una struttura di gioco ben definita"

Notizie Calcio Napoli