Rambaudi: “Ajax-Napoli? Ecco il mio risultato finale”

04.10.2022
13:00
Redazione

Roberto Rambaudi, intervenuto in diretta a 'Il Bello Del Calcio' su Televomero, ha parlato della vittoria del Napoli contro il Torino e della partita di domani tra gli azzurri e l'Ajax in Champions League. Queste le parole del nostro opinionista:

"Se credo nel Napoli? C'è tanto lavoro di Spalletti e anche la crescita della squadra. Io non credo che si sia ancora imparato a gestire la partita, però la squadra ha grandi margini di miglioramento. Ho due dubbi su quando mancheranno due calciatori, spero mai: il primo è Lobotka, che ruba più palloni in Serie A ed è quello che li gestisce meglio, mentre il secondo è Di Lorenzo. A me piace una squadra che gioca bene, con il gioco i risultati arrivano. Spalletti ha grandi meriti e gli allenatori contano tanto, propone sempre una mentalità offensiva nella metà campo avversaria. Anche gli acquisti sono stati di livello, Giuntoli non è mai stato il mio DS preferito ma vanno fatti i complimenti per il suo lavoro, i giocatori sono funzionali al gioco dell'allenatore. La vera forza è vincere anche senza Osimhen, il nigeriano è la forza di questa squadra in avanti.

Le rivali Scudetto? La Juventus non è giudicabile perché mancano elementi che fanno la differenza, l'Inter è una squadra 'annoiata': quando i calciatori per anni praticano sempre lo stesso modulo può verificarsi questa tendenza, inoltre sugli esterni manca un giocatore come Perisic che dava imprevedibilità e saltava l'uomo. Ajax-Napoli? Se domani gli azzurri andranno a giocare per il pareggio, perderanno. La gara terminerà 2-0 per il Napoli".

Notizie Calcio Napoli