
Real Madrid, Perez: "Superlega non è un progetto fallito. Manchester-PSG ha più interesse di Roma-Sampdoria"
Real Madrid, Florentino Perez sulla Superlega
Ultime notizie calcio - Florentino Pérez, presidente del Real Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni a El Transistor:
Su Ceferin:
"Non ho più parlato con lui. Ma non è possibile che tutti noi perdiamo soldi e Ceferin ne guadagni. Ci sono persone che hanno privilegi e vogliono mantenerli mentre il calcio muore"
Sul concetto esclusivo:
"Abbiamo detto che doveva esserci chi ha più tifosi. Chi compra i diritti televisivi? Quanti sostenitori hanno Liverpool o Juventus? Ma posso comunque dire che non è un sistema chiuso e che i campionati continueranno a esistere come sempre. Non escludiamo nessuno ma è chiaro che non possono entrare tutti: Roma-Sampdoria ha meno interesse di Manchester-PSG. Abbiamo preso l'audience di tutte le partite di tutti i campionati. Chi comanda qui sono i tifosi. Vediamo che il Manchester ha più tifosi della Roma. Prendiamo quelli con più tifosi al mondo perché sono quelli che la televisione chiederà".
Ancora sul progetto Superlega:
"Niente è fallito. Lavoriamo da due anni, dodici squadre, in un format che risollevi la situazione di un calcio che sta perdendo interesse, che sta morendo. I dati d'ascolto calano perché la maggior parte delle partite non riscuotono interesse. Se non c'è pubblico, i diritti audiovisivi scendono".