Real Sociedad, l'ex allenatore Garitano: "Squadra giovane con elementi esperti. Qualcosa in difesa lo concede, ma in avanti crea tanto. Su Rulli e Theo Hernandez..." [ESCLUSIVA]

28.10.2020
13:40
Redazione

Asier Garitano, ex allenatore della Real Sociedad, ha parlato a CalcioNapoli24 alla vigilia della sfida contro il Napoli

Ultime notizie calcio Napoli - Asier Garitano, ex allenatore della Real Sociedad, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione “CalcioNapoli24 Live” in onda su CalcioNapoli24:

“La Real Sociedad è un misto della vecchia idea del club, che punta molto sul settore giovanile che ha portato ad una bella nidiata con Oyarzabal, Elustondo etc, ed i nuovi acquisti che hanno portato esperienza in questa squadra. La Cantera c’era anche prima ma non arrivavano i risultati. Da quando poi si è deciso di prendere sul mercato elementi anche di esperienza, allora sono arrivati anche i risultati. Oyarzabal ha una mentalità vincente, ogni giorno dà tutto in allenamento e non si accontenta mai. Questo finisce anche per migliorare i compagni di squadra. Lo paragonerei a Raul Gonzalez Blanco perché non ha punti deboli e può essere impiegato in tutti i ruoli del reparto offensivo.

La squadra fa un gioco molto offensivo, è spesso nella metà campo avversaria e fa di questo credo il suo mantra. Può concedere qualcosa in difesa ma è una squadra che gestisce spesso il pallino del gioco e crea molto in attacco. E’ una squadra molto giovane e nessuno sa dove può arrivare se hanno raggiunto questo livello a questa età. Napoli e Real giocano molto bene, quindi inevitabilmente sarà decisivo vedere chi riuscirà ad imporsi. Rulli e Theo Hernandez? Geronimo Rulli voleva partire ed aveva espresso alla società la volontà di andar via, ma poi decise di restare senza disputare una buona stagione. L'anno scorso è stato poi ceduto al Montpellier. Per Theo, invece, la Real Sociedad riuscì a prenderlo in prestito dal Real Madrid scippandolo al Napoli che era anche interessato".

Real Sociedad Oyarzabal
Notizie Calcio Napoli