Repubblica, Corbo: "De Laurentii dica certe cose in privato, ha parlato da tifoso. Fossi in Sarri farei giocare Rog con il Chievo"

16.02.2017
20:10
Redazione

Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, è intervenuto a "Fuori Gara". Ecco quanto ha affermato: "Certe cose De Laurentiis dovrebbe dirle in privato a Sarri ma lo assolvo perché ha parlato non da presidente ma da tifoso e, come tutti i tifosi presenti a Madrid oppure a casa in tv, si era illuso di vedere una squadra capace di imporre il proprio gioco: così non è stato.

In Champions League bisogna capire chi si va ad incontrare. Il Real Madrid è la squadra più forte, potente e vincente del pianeta ed in campo internazionale, specialmente in casa, si trasforma. Nella ripresa il Napoli ha subito due gol nel momento in cui aveva iniziato a giocare la partita e ci siamo accorti che il Real Madrid non è solo Ronaldo. Il Napoli ha avuto una lezione importante, ha capito che in Europa esistono squadroni. Alla resa dei conti alcuni giocatori chiave, come Callejon oppure Hamsik, non hanno disputato una grande gara. I migliori sono stati Diawara, un ragazzino, ed Insigne, uno splendido napoletano.

Forse De Laurentiis si è arrabbiato anche perché non ha visto ancora Rog, fossi in Sarri lo farei giocare già col Chievo al posto di Callejon. Anche Sarri dovrà far tesoro di questa partita. Esistono delle leggi nel calcio, non si possono sempre martellare gli avversari, esiste anche la regola degli spazi. Bisogna procurarsi la possibilità di acquistare la profondità con scatti veloci e negli spazi larghi.

Ovviamente la mia non è una critica, complimenti ed onore a lui. Sono sicuro che il Napoli si riprenderà subito. Nonostante ciò il 3 a 1 è un discreto risultato. Consiglio ai tifosi di vivere queste due settimane con moderata fiducia perché la partita di ritorno è ribaltabile ed il Napoli dovrà prepararla in estrema umiltà. Hamsik? Bisogna capire se è il capitano dei grandi appuntamenti o se in futuro si dovrà acquistare un leader vero".

Notizie Calcio Napoli