Repubblica, Corbo: "De Laurentiis e De Magistris facciano un progetto per le periferie: ci sono le pompe di benzina affiliate e non le scuole calcio!"
Antonio Corbo, giornalista de la Repubblica, è intervenuto ai microfoni di Ne Parliamo il Lunedì, in onda su canale 8, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Do un 7.5 a questo Napoli fino ad ora, perchè è una squadra in saliscendi. Sarri ha aperto il retrobottega e si sono visti giocatori importanti: questo è molto importante. Il tecnico si è convinto di mixare bel gioco e concretezza, quello che i tifosi e De Laurentiis gli chiedevano da tempo.
Questo è l'anno della maturità di Sarri. Sul fatto che Maksimovic guardi l'uomo e non il pallone io sono d'accordo parzialmente con lui: anche Capello ha sempre detto che bisogna guardare con un occhio il pallone ed un occhio l'avversario. Oggi viene etichettato ancora male Higuain: con il Napoli che segna di più in Italia ed il futuro costruito in rosa, sul piano commerciale ha fatto una grande operazione. E ha ringiovanito la rosa. Siamo sopravvissuti felicemente alla cessione dell'argentino visti i reinvestimenti. L'affare l'ha fatto sempre il Napoli. Magari non è stato un pacco, ma ditemi perchè nessun altra grande squadra ha sborsato i soldi della clausola per Higuain.
Adesso 38 punti non bastano per la Champions, ce ne vogliono almeno 45. C'è la partita più difficile da vincere, quella a San Siro con il Milan. Reina? La prova tv non può mai essere applicata. Perchè la decisione l'arbitro l'ha presa, questo vuol dire che dovrebbe essere rigiocata la partita, cosa assurda e non prevista.
Giuntoli? Ha un grande rapporto con De Laurentiis. Mi ricordo che a Dimaro disse "Non parlerò ma farò di più". Non capisco perchè De Laurentiis e De Magistris non facciano un progetto importante per riqualificare le periferie con le scuole calcio. Perchè in provincia devo vedere le pompe di benzina con lo stemma del Napoli e non le scuole calcio?"