Repubblica, Corbo: "La questione Juventus è la storia di un calcio malato! Credo che ci sia stato un eccessivo ricorso alle intercettazioni"

07.12.2022
18:10
Redazione

L'editorialista di Repubblica, Antonio Corbo, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss

"La storia della Juventus va analizzata. La storia dei bianconeri è la storia del calcio malato da 30 anni che non ha saputo dare equilibrio tra coti e ricavi. E' giusto che se ne parli con la dimensione che ha avuto la Juventus nel calcio italiano.

Sarei cauto sulle plusvalenze sarei poco aspro sul penale e molto duri dal lato sportivo. La Covisoc deve controllare i conti del club e chi inciampa in queste 'anomalie' deve essere penalizzato in classifica. In queste sanzioni c'è il vantaggio per il terzo interessato.

Dal punto di vista penale, c'è una cosa che mi ha sempre reso perplesso: l'abuso delle intercettazioni. Queste inchieste si fanno su prove documentali e credo ci sia un eccessivo ricorso alle intercettazioni.

Sono sicuro che ci saranno delle sanzioni e il dibattimento sarà molto interessante. Quando c'è una differenza di avvocati tra le parti inquisite, vuol dire che ogni parte in causa vuole una certa autonomia difensiva".

Notizie Calcio Napoli