Repubblica, Vanni: "Caso Genoa? Non è detto che la positività sia rilevata in maniera tempestiva, possono volerci anche 72 ore"

30.09.2020
01:30
Redazione

Commento di Vanni

Notizie Calcio NapoliFranco Vanni, giornalista di Repubblica, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva:

"Caso Genoa? C'è qualcosa che non funziona strutturalmente nel sistema di testing dei tamponi. Con le tecnologie attuali, non è detto che la positività sia rilevata in maniera tempestiva, possono volerci anche 72 ore. Ma è una polemica che non esiste, venerdì è stato testato positivo solo Perin e sabato Schone. Il tema è capire adesso cosa si fa. In Francia con 4 positivi la partita viene rimandata, in Italia non si è stabilita una regola. Per la partita di sabato può mettersi d'accordo con il Torino, verrà sicuramente rinviata. Cairo potrebbe opporsi ma se lo facesse creerebbe un problema diplomatico non da poco, ma non penso lo farà. In generale cercheranno di rinviare il minor numero possibile di partite perché poi diventerebbe difficile gestire il Campionato entro i tempi stabiliti"

Notizie Calcio Napoli