Riccardo Bigon
Riccardo Bigon

Bigon applaude De Laurentiis: "Grande imprenditore, ha una dote unica che in molti scambiano per fortuna"

25.11.2022
16:40
Redazione

Riccardo Bigon, ex direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando del rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis

Riccardo Bigon, ex direttore sportivo del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:  

Bigon su Napoli e De Laurentiis

“Kim e Koulibaly sono due giocatori molto forti, parliamo di due difensori eccezionali. Il periodo è particolare con questo Mondiale, a prescindere dalle problematiche per l’assegnazione. E’ però una manifestazione che regala sempre emozioni che ti riportano a quando eri bambino, anche se non c’è la partecipazione dell’Italia.  

Su De Laurentiis e le scelte dei direttori sportivi: “E’ un grande imprenditore che sa leggere bene le persone, perché il capitale umano è fondamentale. Lui sa scegliere bene le persone ed i direttori sportivi, lo si è visto con i risultati. La fortuna c’entra poco, ma è una sua dote di gran livello.

Il nostro lavoro è a metà tra il fare risultato e portare economie alla società. Dobbiamo, per forza di cose, dare anche un occhio a plusvalenze e monte ingaggi, per questo il Napoli è una mosca bianca perché ha sia trionfato sul campo che mantenuto i bilanci in salute”.

Sul rapporto con tecnici e società: "Io sono sempre stato fautore di un rapporto stretto con l'allenatore per allestire la squadra. La cosa più complicata è trovare i giocatori giusti per il sistema di gioco del tuo tecnico. C'è bisogno di grande intesa e conoscenza reciproca per trovare giocatori complementari. Quando tutti questi fattori collimano, allora le cose vanno bene ed i risultati arrivano".

Riccardo Bigon
Notizie Calcio Napoli