Arkadiusz Milik e Faouzi Ghoulam
Arkadiusz Milik e Faouzi Ghoulam

Rientro Ghoulam e Milik, De Nicola: "Stessi tempi di recupero, con Arek non abbiamo forzato: ipotesi in campo col Lipsia, Sarri valuterà. Su Inglese..." [VIDEO CN24]

15.01.2018
14:25
Redazione

Alfonso De Nicola, medico sociale della SSC Napoli, si è soffermato all'uscita da Villa Stuart con i giornalisti presenti, ecco quanto

Alfonso De Nicola, medico sociale della SSC Napoli, si è soffermato all'uscita da Villa Stuart con i giornalisti presenti, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Bisogna fare attenzione così da farli rientrare determinati. Ghoulam non è che ha recuperato prima di Milik, con Arek siamo andati più cauti per farli tornare gradualmente entrambi, insieme, in questo periodo di sosta. Li abbiamo messi insieme a lavorare. Faouzi è stato molto bravo dal primo giorno, ma anche per Milik vale lo stesso discorso.

Realisticamente quando sarà convocato Milik? Realisticamente dobbiamo vedere come reagiscono quando andranno in campo con l'allenatore, quando lavoreranno con il preparatore: faranno ulteriori test in campo.

Napoli-Bologna? Se loro riescono a fare partitine a campo ridotto questa settimana, la prossima settimana entreranno nelle gare a tutto campo e poi piano piano si vedrà.

Contro il Lipsia? Sì, sono ottimista sempre: per me andrebbe bene, però mi rendo conto che le cose vanno fatte con attenzione, rispettando i tempi. Abbiamo un allenatore che valuta bene e li guarda: se li vede determinati, precisi, che corrono bene, si muovono bene e entrano nei contrasti, dopodichè decide.

Sono due nuovi acquisti di gennaio? Sapevamo che recuperavano in questi tempi, se volete vederli come nuovi acquisti di gennaio va bene. Normalmente se vediamo i precedenti, siamo tutti intorno ai 100-120 giorni di recupero, quindi ci siamo.

Milik? Siamo difronte ad una sosta di 15 giorni, abbiamo scelto di prenderci più tempo con Arek anzichè farlo spingere di più nelle scorse settimane per forse farlo andare in panchina prima della sosta: non era il caso.

Ho dato un'occhiata anche a Inglese? No (ride, ndr). Non so, io sono venuto per Milik e Ghoulam. Ho visto il giocatore, ma non lo conosco nemmeno: ci siamo appena salutati da lontano, perchè ci incontriamo sui campi. Non l'ho chiesto io questo suo controllo, io sono venuto per Milik e Ghoulam".

Clicca su play per guardare il video di CalcioNapoli24.it

Notizie Calcio Napoli