Riforma Covisoc e Governo, la UEFA minaccia sanzioni: si aspettano una risposta entro lunedì

10.05.2024
14:40
Redazione

Ultime notizie Serie A - L'agenzia governativa per il controllo dei conti dei club professionisti si farà. Ma non ora. E magari non proprio come è stata immaginata dal ministro dello sport Andrea Abodi. Lo racconta Il Mattino.

Riforma calcio governo

Dalla tavola rotonda di ieri pomeriggio, sono uscite solo parole di distensione ma nessun passo indietro:

“Né da parte della coalizione contraria (Coni, Lega Calcio, Figc e Lega Basket) che da parte del governo Meloni. Non proprio un braccio di ferro, ma tutti restano fermi al punto di parte.

Abodi rallenta l'iter: si pensava che già che nel prossimo Consiglio dei Ministri il provvedimento potesse essere varato ma invece c'è una frenata. Un modo per dare tempo a Gravina, Casini e Malagò a proporre dei correttivi, dei suggerimenti.

Il vero nodo è l'indipendenza di questa sorta di authority sia dalla Federcalcio che dal governo: unico modo che garantirebbe l'autonomia dello sport dalla politica come da richiesta di Fifa e Uefa che, preoccupata, minaccia sanzioni. In queste ore hanno scritto alla Figc per capire urgentemente qual è la situazione: si aspettano una risposta entro lunedì”

Notizie Calcio Napoli