Rizzoli annuncia: "Ora basta, i giocatori che protestano in gruppo saranno ammoniti! Ecco la nuova direttiva"

19.11.2018
20:30
Redazione

Nicola Rizzoli, intervenuto ai microfoni dei giornalisti dopo l'incontro con gli allenatori, ha spiegato il regolamento in merito ai falli di mano, chiarendo

Nicola Rizzoli, intervenuto ai microfoni dei giornalisti dopo l'incontro con gli allenatori, ha spiegato il regolamento in merito ai falli di mano, chiarendo quanto accaduto sul mancato secondo giallo a Benatia in Milan-Juventus: "Situazione soggettiva per l’arbitro. Se il direttore di gara avesse avuto la certezza che fosse un controllo di palla, l'arbitro avrebbe potuto estrarre anche il cartellino . Se invece il controllo viene reputato anticipo sull’avversario può portare solamente al rigore, come poi è successo”.

Rizzoli si è poi soffermato sulle sanzioni per i calciatori che protestano: "Abbiamo chiesto agli arbitri di essere più rigidi quando c'è una protesta. Accettiamo che un calciatore possa cercare il chiarimento con l'arbitro, ma quando la protesta di un singolo diventa la protesta di tre o quattro giocatori insieme, allora l'arbitro ha l'obbligo di stare in silenzio e dire al capitano 'allontanami gli altri giocatori'. Se questo viene fatto, bene, si può dialogare. Se non viene fatto, un giocatore verrà ammonito. Queste sono le direttive e saremo molto rigidi".

Notizie Calcio Napoli