Robinho: "Una volta Ibra sfidò Gattuso a ju-jitsu. Chi vinse? Zlatan non perde mai"

03.04.2020
23:30
Redazione

Robinho ha vissuto una carriera lunga dove ha potuto giocare con le maglie di tanti club storici e dal grande blasone come Milan, Manchester City e Real Madrid. In una lunga intervista rilasciata a Marca in Spagna, ha raccontato alcuni aneddoti proprio in merito ai tanti campioni che ha incrociato sulla sua strada:

"Ai tempi del Milan, Ibrahimovic mi diceva sempre che ero lì grazie a lui, che aveva convinto lui i dirigenti ad acquistarmi. E' arrogante, ma nel senso buono. Ha solo tanta fiducia nel proprio talento. Per me è tutto ciò che un attaccante dovrebbe essere: uno showman e un vincente. Una volta ha sfidato in allenamento Gattuso a un combattimento di ju-jitsu e ci siamo divertiti a vedere quel calciatore così arcigno a praticare arti marziali contro Ibra che è cintura nera. Chi ha vinto? Zlatan non perde mai".

Poi parlando dei tempi del Real Madrid e della scelta di vestire la maglia dei Blancos: "Ho preferito il Real perché vidi che c'era un grande gruppo di brasiliani e perché l'allenatore era Vanderlei Lussemburgo. Perché avrei dovuto andare al Barcellona?". 

Notizie Calcio Napoli