Roma, Di Francesco: "Non abbiamo sottovalutato il Napoli, anzi: nel secondo tempo meritavamo il pari! Sfortunati come al solito..." [VIDEO]

21.10.2017
14:00
Redazione

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Torino. Ecco un estratto dalle sue dichiarazioni:

Nelle partite non vinte la Roma meritava di più?
"A Bergamo abbiamo vinto producendo poco, se è vero che è importante vincere le partite sporche posso dire che in questo ambiente non sono contenti quando accade. Danno però forza e morale, oltre alla costanza. Mi piace portare avanti un determinato tipo di atteggiamento. Dopo il secondo tempo di Napoli, che ho fatto rivedere in TV, l'atteggiamento è stato subito aggiustato. Non dobbiamo essere presuntuosi, ma far capire che lavorando insieme possiamo toglierci soddisfazioni".

Come si spiega la differenza di approccio fra le gare contro Napoli e Chelsea?

"Da fuori potete valutare quello che volete, non posso e non potete credere che abbiamo sottovalutato il Napoli, sono considerazioni buttate lì giusto per dire qualcosa. La differenza è stata nell'approccio, non nella considerazione degli azzurri. Questo scatta a livello mentale, essendosi resi conto del secondo tempo fatto contro il Napoli, si è parlato solo del Napoli, ma nel secondo tempo siamo stati nettamente aggressivi, recuperando il doppio dei palloni. Abbiamo preso come al solito un palo e una traversa, ma non siamo riusciti a pareggiarla e questo ci ha dato forza per la partita successiva contro il Chelsea. Il secondo tempo col Napoli e i 90' col Chelsea devono essere un punto di partenza per dare continuità di prestazione".

Notizie Calcio Napoli