Roma, Fonseca: "Non credo che oggi abbiamo concesso molto al Napoli, non hanno creato molte occasioni da gol! Partita decisa da episodi"

06.07.2020
00:10
Redazione

Serie A - Fonseca della Roma parla sconfitta subita contro il Napoli

Serie A - Al termine del match col Napoli ha parlato Paulo Fonseca, allenatore della Roma, a Roma TV

Bisogna lavorare sulla testa dei giocatori?

“Si, dopo Udine ero molto arrabbiato. Oggi non sono contento della sconfitta, ma lo sono dell’atteggiamento della squadra. Continuando così torneremo a vincere, la squadra ha fatto bene, ho visto molte cose positive in questa partita. La partita è stata decisa da episodi”.

Zaniolo è pronto?

“Oggi non aveva più di 30 minuti, piano piano tornerà a essere importante. È entrato in un momento difficile, ma ha provato ad aiutare la squadra. Presto Zaniolo sarà pronto ad aiutare la squadra”.

La difesa a 3?

“Stavamo lavorando su questo sistema, non l’ho adottato in base al Napoli. Abbiamo giocato per la prima volta così, ma abbiamo giocato bene, soprattutto in difesa. È importante avere sicurezza difensiva, oggi abbiamo giocato bene e anche se non abbiamo vinto oggi in futuro vinceremo continuando così”.

Qual è il problema della Roma?

“Non credo che oggi abbiamo concesso molto al Napoli, non hanno creato molte occasioni da gol. Loro hanno attaccato di più, ma glielo abbiamo lasciato fare per provare a ripartire”.

Rivedremo la difesa a 3 anche quando dovremo fare la partita?

"Giocare a 3 non significa giocare difensivamente. Qui ci sono squadre molte forti che giocano così, credo che in futuro rigiocheremo così".

La strada per il futuro?

"In qiuesto momento è importante non cambiare molto. Se la squadra ha fatto bene non bisogna cambiare molto per la prossima partita".

Fonte : vocegiallorossa.it
Notizie Calcio Napoli