Roma, Spalletti mette le mani avanti: "Siamo forti, ma il Napoli ha un calendario più facile in chiave secondo posto"

23.04.2017
12:35
Redazione

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, è intervenuto in occasione della conferenza stampa alla vigilia della gara con il Pescara, eccone un estratto riportato da vocegiallorossa: Quali elementi possono fare la differenza nella corsa al secondo posto?
 

"Gli elementi sono diversi, secondo me una squadra come la Roma e come il Napoli deve contare sulle proprie qualità, su quello che sarà il premio a fine stagione. È lì che esibiremo la pagella del nostro lavoro, un obiettivo più importante durante il lavoro della stagione è che squadra diventi quando arrivi in fondo.

Noi abbiamo la possibilità di finire bene questo campionato nonostante il Napoli probabilmente abbia un calendario un po' più facile. Ma siamo una squadra forte, come loro lo sono. Abbiamo la possibilità di fare la nostra corsa. Abbiamo portato quasi in fondo in campionato, dove abbiamo avuto delle difficoltà in alcuni momenti e abbiamo anche rallentato, ma non siamo mai andati indietro.

Bisognerà vedere quello che riusciamo a fare in questo ultimo pezzo di campionato, che è corto e che diventa importantissimo. Siamo nelle condizioni, visto che non ci sono altre competizioni, di allenarci bene e di farlo nel migliore dei modi perché abbiamo una qualità importante e possiamo fare un risultato importantissimo".

Notizie Calcio Napoli