Roma, Spalletti: "Scudetto? Lo vince meritatamente la Juve. Chievo e Genoa come il Porto: due vittorie per restare avanti al Napoli" [VIDEO]
In conferenza stampa alla vigilia di Chievo Verona-Roma ha parlato il tecnico dei giallorossi, Luciano Spalletti. Ecco un estratto dalla sua conferenza evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Secondo posto fra Napoli e Roma, c'è il rischio di un calo di concentrazione visto che si era detto che arrivava secondo chi era davanti a due dalla fine? Credo non ci sia il rischio di calo, c'è il rischio di trovare una squadra forte che ti crea dei problemi: il Chievo ha fatto vedere nel corso di questo campionato di mettere in difficoltà squadre più forti, ha un'identità chiara e precisa. Questo è il rischio. Avevamo detto che... l'avete detto voi. Io ai calciatori ho detto che andavano vinte tutte, per cui il mio punto di vista è che mancano due gare da vincere per arrivare davanti al Napoli.
Credete nel 'ribaltone scudetto'? Dobbiamo credere alla possibilità di rigiocare in un certo senso la 'qualificazione con il Porto' contro Chievo e Genoa, rigiocare la partita col Porto. Per cui quelle due partite lì le rigiochiamo con due nomi differenti. Secondo me il campionato lo vince giustamente la Juventus: è stata la più forte e ha dettato ritmi per gran parte del campionato. Ha fatto grandissimi numeri, lo merita. Per sperare in questo miracolo ovviamente noi dobbiamo comunque vincere tutt'e due partite, quindi non ci cambia nulla".
Clicca su play per guardare il video: