Romania, il Dt Mutu: "Ero al San Paolo, ho parlato con Sarri e Chiriches: il Napoli vuole tenerlo, ma dovrebbe operarsi"

22.11.2017
12:36
Redazione

A Radio CRC, durante Si Gonfia la Rete, è intervenuto il direttore tecnico della Romania ed ex Fiorentina e Juventus Adrian Mutu, rilasciando alcune dichiarazioni:

"Ieri sera ero a Napoli, lo Shakhtar ha provato nel primo tempo ad ottenere il pareggio ed il Napoli ha avuto delle difficoltà sino al primo gol di Lorenzo Insigne. Gli ucraini non sono stati molto pericolosi, a dir la verità. Magari Insigne fosse rumeno (ride, ndr), si discute tanto di lui: quello di Ventura è stato un errore gravissimo.

Ero al San Paolo con il commissario tecnico Cosmin Contra, siamo stati anche a Roma per parlare con Radu. Chiriches ha giocato bene, seguiamo tutti i calciatori e proviamo a capire le loro eventuali difficoltà. Cosa mi ha detto Vlad? Si sta trovando benissimo a Napoli, è un professionista che si allena bene: Sarri e Giuntoli hanno parlato bene di lui e del suo coinvolgimento nel gruppo. Vlad è il capitano della Romania, lo conosciamo bene.

Colloqui con Sarri su Chiriches? Ho parlato più che volentieri con lui, è un maestro della tattica e c'è da imparare tantissimo: da gennaio in poi tornerò a Napoli per stare un po' col mister, Vlad non crea problemi. Sarri è un maestro, lo ammiro per come fa giocare il Napoli

Chiriches resta a Napoli? Secondo me sì, lo vogliono trattenere. Mandarlo via sarebbe un peccato. Ha un problemino alla spalla, dovrebbe operarsi.

Il Ct Contra ha parlato con Sarri, gioca col 4-2-3-1 ma gli piace parlare con i migliori e potrebbe cambiare modulo anche in nazionale.

Vlad mi ha detto che vincerà lo scudetto? Gli ho detto che se non lo vincono quest'anno, non lo vincono più (ride, ndr)"

Notizie Calcio Napoli