Ronaldo, il biografo: "Piange perché si sente un Dio! E' alla continua ricerca di una figura paterna, gli manca l'affetto..."

22.09.2018
09:00
Redazione

Guillem Balague, l'autore di CR7, biografia non autorizzata di Ronaldo, ha parlato ai microfono de Il Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:  "Espulsione?

Guillem Balague, l'autore di CR7, biografia non autorizzata di Ronaldo, ha parlato ai microfono de Il Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: 

"Espulsione? E' stata una reazione affascinante perché ha messo in evidenza come i club tengano i propri campioni in una bolla meravigliosa, una zona franca dove questi giocatori si sentono degli Dei in terra. E gli Dei non sono punibili per definizione. Quando questo accade, ecco che la reazione è esagerata e violenta. Il problema di questi 'marziani' è che non hanno avuto una crescita normale. Anagraficamente procedono ma mentalmente restano adolescenti perché non devono pensare a nient'altro se non a giocare. Lui vuole la devozione di tutti, vuole che tutti abbiano fiducia in lui e questo a Madrid nell'ultimo periodo non accadeva più. Questa ricerca della devozione assoluta lo ha portato in Italia assieme ad altri aspetti, anche economici. Ronaldo in Serie A non è stato accolto con gioia solo dai tifosi della Juventus ma da tutto il movimento. Ora: cos'è che cerca disperatamente un ragazzo? L'affetto, ovviamente. Lui non ha avuto un padre al suo fianco e lo ha sempre cercato durante il suo percorso professionale, da Ferguson a Mendes. Adesso in Italia il ritrovato calore dei tifosi gli ha permesso di colmare questa assenza. Lui ha sempre cercato l'affetto incondizionato e unanime. A Madrid Perez glielo aveva negato, alla Juve lo ha ritrovato.  Forse Allegri e Agnelli non potranno sostituire la figura del padre ma sapranno dirgli dei 'no' decisivi per la sua crescita e maturazione". 
 

Notizie Calcio Napoli