Sabatini
Sabatini

Sabatini: "E' più forte di Milito, può vincere il Pallone d'Oro"

09.04.2025
19:40
Redazione

In un video pubblicato sul suo canale Youtube, Sandro Sabatini ha commentato così il successo dell'Inter nell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco:

"L'Inter è una squadra di campioni, questa è sembrata a Monaco. C'è la firma di Lautaro sulla firma sulla vittoria col Bayern, un po' come quella di Milito nella finale di Madrid.

E credo che Lautaro Martinez sia persino superiore a quel Milito. Prestazione grandissima in uno stadio importante, prestazione da campione. Credo sia stata una partita completa, molto generoso in avvio, ha dato il buon esempio, poi ha dato il colpo del solista, una magia di esterno, di purissima classe. Dopo la classe, ancora sacrificio per aiutare la squadra a contenere il Bayern che ha messo alle corde l'Inter. Quando c'è Sommer la pressione non fa mai impressione. Più piccolo ma comunque un gigante, le parate sembrano quasi nella norma e invece sono dei grandi interventi.

Ad aprile dico che se Lautaro ripete le prestazioni in semifinale e magari anche in finale, vince il Pallone d'Oro. 7 gol in 10 partite in Champions, se gioca così è disumano. Generoso, altruista, egoista con dei colpi da campione,. Thuram un po' sottotono, non sempre fa la scelta giusta. Di Inzaghi penso tutto il bene possibile, forse ha ragione di dire che è sottovalutato per quanto sta facendo, ha ragione a dire che noi giornalisti le sostituzioni non le dobbiamo giudicare senza sapere come stanno le cose. Forse ha ragione su tutto, chiediamo scusa". 

Notizie Calcio Napoli