Sabatini: "Sarri è un'eccellenza, ma il personaggio del bel gioco è stato costruito sulle triangolazioni di Higuain, Mertens e Callejon al top"

24.12.2019
05:00
Redazione

Sandro Sabatini, giornalista di Sport Mediaset, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel Microfono Aperto di Radio Sportiva:

“Juventus? La squadra non è peggio dell'anno scorso. Sono stati aggiunti Higuain e De Ligt al posto di Mandzukic e Chiellini, oltre a Ramsey e Rabiot. Ai bianconeri viene chiesto di fare almeno quello che ha fatto l'anno scorso. Se i tifosi pensano che la squadra non sia adatta a Sarri, allora non andava preso questo allenatore e continuare a lavorare con chi c'era da cinque anni. Sarri? Non va paragonato a Maifredi, le carriere non sono comparabili perché Sarri ne ha di più. I tifosi bianconeri mi sembravano matti quando criticavano Allegri. Chi parla di gioco e non di giocatori ci capisce poco. Sarri è un'eccellenza, ma il personaggio del bel gioco è stato costruito sulle triangolazioni di Higuain, Mertens e Callejon al top. Lo sbaglio è a monte da parte degli influencer, che hanno portato la dirigenza della Juventus a pensare che con questo allenatore si sarebbe visto il gioco mostrato al Napoli. Come fai a mandare via l'allenatore dopo 5 anni di successi? La vittoria è un dato oggettivo, il gioco è soggettivo"

Notizie Calcio Napoli