Sacchi: "Conte sta facendo un piccolo miracolo col Napoli, non si può chiedere l'impossibile! Se arriverà, bisognerà soltanto inchinarsi e applaudire"

10.04.2025
00:15
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Arrigo Sacchi, ex allenatore di Milan e Parma, analizza il campionato di Serie A alla Gazzetta dello Sport.

“Inutile guardare al calendario dell’Inter e del Napoli per capire dove, come e quando le due possono perdere o guadagnare punti. La differenza non la si fa basandosi sulle qualità tecniche, ma si punta moltissimo sull’aspetto atletico e nervoso. Può capitare di vincere una partita difficilissima contro una diretta concorrente e poi di crollare in uno scontro con una squadra che, sulla carta, è considerata debole.

Il Napoli non mi pare che sia nel suo momento migliore: la squadra di Conte sta facendo un piccolo miracolo, perché è stata assemblata nell’estate scorsa, veniva da una stagione negativa ed è subito stata capace di sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda del suo allenatore e di arrampicarsi fino al vertice della classifica. Non le si può chiedere l’impossibile: se arriverà, bisognerà soltanto inchinarsi e applaudire. Però continuo a pensare che l’Inter abbia qualcosa di più e sia favorito per la vittoria dello scudetto”

Notizie Calcio Napoli