Sacchi: "La Juventus non ha i valori del Napoli! Ho messaggiato con Guardiola durante Cagliari-Napoli!"

20.03.2018
22:00
Redazione

Arrigo Sacchi è intervenuto ai microfoni di "Goal Show", programma in onda sulle frequenze di Tele Vomero. Ecco quanto evidenziato

Arrigo Sacchi è intervenuto ai microfoni di "Goal Show", programma in onda sulle frequenze di Tele Vomero. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: 

"Cosa c'è nella mente di Sarri? Dovete chiederlo a lui, io non sono in grado di farlo. Le motivazioni arrivano da tante cose: non sono in grado di investigare, non sono un poliziotto nè un magistrato. Il Napoli è una delle poche squadre che è uscita fuori, piena di valori e che riesce a competere con una superpotenza come la Juventus. E' un gruppo di ragazzi coraggiosi e capaci. Il Napoli riempie il cuore e gli occhi per 90': noi non eravamo abituati a spettacoli del genere nel campionato italiano. Prima si giocava un calcio molto tattico, basato sull'individualità, sulla forza: questo Napoli qui è tutt'altra cosa. I non-soddisfatti di Sarri sono quelli abituati ad un altro tipo di calcio. In un paese che ha fatto del tatticismo e della furbizia la propria forza, il Napoli è troppo avanti per essere capito da tutti. Quanto è lontano da me Allegri? Lui è un grande allenatore, visto che ha alzato al massimo livello la qualità: è un vincitore. Alla Juventus, rispetto al Napoli, mancano i valori. Parlando con Ferrara e Tacchinardi chiesi loro in quanti avrebbero potuto giocare nella Juventus. Loro mi risposero 'Solo Higuain'. Quello che mi sorprende è che questa squadra si trova ancora in lizza per vincere il campionato. Immaginatevi la cosa ribaltata: la Juve come il Napoli ed i partenopei come i bianconeri, tutto ciò non sarebbe mai possibile. Quello che sta facendo Sarri verrà ricordato da tutti i tifosi e tutta la città. I tifosi partenopei hanno percepito che stavano assistendo a qualcosa di anormale in questo paese, ad una cosa che non si vedeva dai tempi di Maradona. Allegri ha detto chiaramente come gioca la sua Juventus. Il calcio italiano ha disconosciuto i valori, il calcio deve essere musica, arte, danza. Poco tempo fa stavo seguendo Cagliari-Napoli e ho ricevuto un messaggio di Guardiola che diceva: 'Questi giocano benissimo, nessuno gioca così in Europa'. Sulla carta questo Napoli non aveva nemmeno un top player, sta accadendo qualcosa di straordinario. Rispetto al Napoli io avevo una squadra di grande valore, con giocatori fenomenali. Gli altri non sono tutti stupidi, soprattutto quando spendono centinaia di milioni. Il Napoli è frutto dell'entusiasmo dei ragazzi e del pubblico e delle idee straordinarie del tecnico. Oggi è una squadra che piace a tutti: mai i napoletani sono stati così apprezzati in tutta Europa. Quale giocatore della Juventus potrebbe giocare nel Napoli? La Juve ha un'altra cosa importante: la mentalità vincente e la determinazione, frutto di anni di storia".

Notizie Calcio Napoli