Sacchi: "Sarri ci mancherà, il Napoli emoziona da tre anni! Ancelotti ha elevato l'orgoglio italiano nel mondo, la Juve..."

17.08.2018
09:40
Redazione

Arrigo Sacchi, ex allenatore ed opinionista TV, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni passaggi salienti.  NAPOLI

Arrigo Sacchi, ex allenatore ed opinionista TV, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni passaggi salienti. 

NAPOLI SENZA SARRI La partenza di Sarri non ci aiuterà a uscire dalla paura e dall’ortodossia, sentiremo la sua mancanza. Il Napoli l’ha sostituito con Carlo Ancelotti, un grande tecnico che ha elevato l’orgoglio italiano nel mondo. L’attende una sfida difficile, in bocca al lupo a lui e al suo Napoli che — pur con investimenti, storia e valori tecnici diversi rispetto alla fortezza juventina — ha dato negli ultimi tre anni emozioni e competitività inaspettate.

JUVE EUROPEAI bianconeri reduci da ben sette campionati consecutivi sono i grandi favoriti grazie alla storia, all’organizzazione e alle competenze molto superiori rispetto ai rivali. Inoltre gli acquisti del fuoriclasse Cristiano Ronaldo, il ritorno di Bonucci e gli altri giocatori di valore come Perin, Spinazzola, Emre Can, Cancelo giustificano l’obiettivo di vincere tutto, compresa l’agognata Champions che celebrerebbe un ciclo straordinario.

La Champions è la più ricca e prestigiosa competizione mondiale e se i bianconeri in questi 60 e più anni l’hanno vinta soltanto due volte forse non è dipeso tanto dalla mancanza di campioni ma da un calcio prevalentemente difensivo e quasi mai di dominio. Un gioco coraggioso, bello e da protagonista aumenta autostima e creatività, alimentando i propri campioni con continuità. Questa è la strada per arrivare alla Champions.

Notizie Calcio Napoli