Sepe
Sepe

Salernitana, Sepe: "Napoli imbattibile, gioca miglior calcio d'Europa! Sul miglior portiere italiano..."

09.12.2022
15:20
Redazione

Notizie Napoli calcio. Luigi Sepe, portiere della Salernitana cresciuto nel vivaio del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TMW:

Salernitana intervista Sepe

"Sono stato sempre bravo nelle uscite e con i piedi. In porta sono meno appariscente, non mi piace fare la grande parata. Quella scenica o "per i fotografi", come si suol dire. E' il mio modo di stare in campo, il mio stile. Non è per me fare l'intervento ad affetto, il volo plastico o cose del genere. Ogni portiere ha delle peculiarità ben precise. Faccio un discorso generale. In Italia attualmente il portiere più forte è Vicario e io mi sento opposto, per caratteristiche. Consigli del Sassuolo forse è meno appariscente, ma fa sempre il suo ed è il classico giocatore che porta punti in classifica. Questo ruolo è sempre delicato. Faccio un discorso generale: la serie A è un altro mondo, è capitato che gente che ha fatto la differenza in B si sia ritrovata a fare la panchina in massima serie. In Serie B direi Caprile del Bari".

L'errore da non commettere nella seconda parte di stagione? "Non dobbiamo abbassare la guardia, ci sono 4 mesi in cui dover fare più punti possibile. Iervolino è ambizioso e fa bene a parlare di zona sinistra della classifica, questo dipenderà da noi. Se siamo quelli che prendono otto gol tra Sassuolo e Monza è meglio pensare esclusivamente alla salvezza, se la Salernitana è quella di Roma con la Lazio è legittimo guardare avanti con fiducia. Il mix giusto deve essere quello tra sana ambizione e umiltà".

Il 23 gennaio derby contro gli azzurri di Spalletti? "Il Napoli è imbattibile, gioca il miglior calcio in Italia e forse in Europa. Occorrerà una grande Salernitana, capace di riportare in campo la spinta e la carica del dodicesimo uomo. Ogni componente deve fare fronte comune per permetterci di disputare una partita di livello, pur consapevoli che l'avversario è di livello assoluto".

Notizie Calcio Napoli