Salvatore Conte: "Portiere per 13 anni, tifo Napoli. Io rispetto ad Antonio Conte..."

27.11.2014
13:40
Redazione

Marco Palvetti, attore napoletano che avuto particolare successo in 'Gomorra - La Serie' nel ruolo di Salvatore Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di CalcioNews24 a margine dell'evento alla Feltrinelli di Milano:

Se ho giocato a calcio? 

"Sì, calcio in gioventù e pure rugby. Ho fatto il portiere per tredici anni in diverse società campane e il mio sogno era quello di diventare un professionista come il mio idolo Angelo Peruzzi. Poi una stagione mi sono addirittura diviso tra porta e rugby militando nella Partenpe Napoli, una società molto quotata".

Uno come Salvatore Conte è tifoso sfegato al pari di Ciruzzo/Marco D'Amore oppure...?

"No, io nella vita reale simpatizzo per il Napoli ma amo anche il bel calcio in generale. Non mi fraintedere, il cuore batte comunque per Hamsik e compagni. Quando sono in tourné teatrale come in questi giorni per la commedia Nuda Proprietà, cerco sempre di sapere - tramite lo smartphone - cosa ha fatto il Napoli. Farò così anche per la trasferta contro lo Sparta Praga di stasera sera".

Almeno su una cosa dubbi non ce ne stanno: il 2014 è stato l’anno dei due Conte. Salvatore per il suo ruolo magnetico in 'Gomorra-La Serie' e Antonio per aver detto no alla Juventus pur di correre ad allenare la Nazionale...

"Effettivamente ci sta un po' di confusione: pensa che negli ultimi tempi molti hanno cominciato a chiamarmi direttamente 'antonioconte', ma almeno i miei capelli sono veri! (ride) Comunque sì, è l’anno dei Conte. Anzi dei conti. Vediamo di farli per bene, ‘sti benedetti conti...".

Notizie Calcio Napoli