Salvatore Esposito: "Lobotka tra i più forti d'Europa! Tre azzurri non ancora al top"

30.09.2024
18:10
Redazione

Salvatore Esposito, attore, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", trasmissione radiofonica che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, su Radio Punto Zero, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla.

Ecco quanto ha affermato:

“Sono molto contento del Napoli che abbiamo visto in queste prime giornate, senza considerare quella con il Verona. La sconfitta al Bentegodi, però, è stata fondamentale secondo me, perchè è stato lo schiaffo per squadra e società che ha permesso a tutti di capire come muoversi e cosa fare. Mi è piaciuta la prestazione degli azzurri contro il Monza, in cui hanno dimostrato grande solidità e di non avere cali di concentrazione, grazie ad Antonio Conte.

Il Napoli sta diventando una squadra molto pericolosa e se ne stanno rendendo conto anche le avversarie, che forse non pensavano che gli azzurri fossero così avanti. Gli arbitri stanno dimostrando di non essere adeguati per il campionato italiano. Lo stato di forma di McTominay, Lukaku e Olivera non è ancora ottimale, ma ci può stare perchè non hanno fatto la preparazione con Conte, ma nonostante tutto sono fondamentali e fanno la differenza.

Gilmour? Purtroppo per lui ha davanti a sè un calciatore come Lobotka che è tra i migliori in Europa. Se l'affiatamento tra i due e Anguissa dovesse confermarsi tale credo che il Napoli abbia uno tra i centrocampi più forti d'Europa. Ho apprezzato le parole di Conte che ha fatto da pompiere e ha smorzato l'entusiasmo e sono d'accordo che squadre come Milan, Inter e Juventus abbiano un organico più completo, anche se il Napoli gioca una sola volta a settimana. Venerdì contro il Como non sarà facile e gli azzurri devono essere concentrati. La scorsa stagione è stato un incidente di percorso.

Credo molto nel destino e penso che la stagione passata sia stata propedeutica all'arrivo di Conte, Oriali e Manna che altrimenti, probabilmente, non sarebbe mai arrivati. Io lo avrei fatto lo scorso anno, ma era difficile spendere così tanto dopo l'euforia dello Scudetto. Buongiorno è un grande acquisto e lo sta dimostrando, è più giovane di Kim e credo che per arrivare al suo livello ci vorrà ancora un po', ma siamo sulla buona strada.

Sto scrivendo il mio terzo romanzo e a breve iniziano le riprese della serie "Piedone", mi auguro che il Napoli mi faccia rilassare. Bud Spencer è un mito, ma noi vogliamo raccontare una storia un po' diversa per omaggiare lui e il suo personaggio in questo film".

Notizie Calcio Napoli