Samp, il Ds Osti: "Si può riprendere il discorso su Soriano, ma non accetteremo offerte last minute. Gabbiadini? Lo stimo, chiunque lo vorrebbe in squadra"
Ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' è intervenuto il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti. Ecco quanto evidenziato da 'CalcioNapoli24': "Il nuovo allenatore sta lavorando molto bene su concetti tattici nuovi. Il 2016 sarà un anno pieno di soddisfazioni per noi. Non vorrei essere banale, ma la più grande soddisfazioni di quest'anno è stata la qualificazione all'Europa League. Bisogna far tesoro degli errori in previsione dell'anno nuovo".
Soriano? "Non so se il discorso potrà essere riaperto nella nuova finestra di mercato. Bisogna chiederlo a De Laurentiis. Piace tantissimo, ma non solo al Napoli. Ci sono altri club italiani e anche europei. Siamo felici di averlo, abbiamo ultimamente prolungato un rapporto contrattuale. Se vorrà rimanere con noi, saremo più che felici, anche se nel mercato può succedere davvero di tutto. I rapporti tra Ferrero e De Laurentiis sono ottimi. Io, personalmente, conosco Giuntoli da tanto tempo e nutro una grossa stima nei suoi confronti. Confermo che esiste una clausola rescissoria per Soriano. Questa estate era di 10 milioni, poi l'abbiamo aumentata a 15. In effetti, il manager del giocatore sa perfettamente che se fosse arrivata una richiesta per il giocatore nell'ultima settimana di mercato ci sarebbero stati problemi. La stessa cosa vale per il mercato di gennaio. Dovesse esserci un interesse per il giocatore, sicuramente non dovrà essere manifestato negli ultimi giorni".
Alla Samp può interessare qualche giocatore azzurro? "Il Napoli ha tantissimi giocatori forti, anche quelli che hanno giocato meno come Strinic possono cogliere l'occasione per andare a giocare altrove".
Vasco Regini? "Non ci è stato mai richiesto, nella nostra rosa è un titolare ed è fondamentale per noi, faremmo fatica a privarcene".
Zuniga? "La scorsa estate, alla fine del mercato, sono state imbastite diverse trattative. Diciamo che c'erano in ballo una serie di scambi. Oggi, è difficile pensare ci possano essere delle cessioni senza creare una serie di altre cessioni che possano prevedere accordi per trasferimenti di livello. Finora non ne abbiamo ancora parlato, ma non escludo ulteriori trattative".
Gabbiadini - "Lo conosco benissimo, gli feci il primo contratto da professionista quando era a Bergamo. Lo stimo tantissimo, lo vorrei i una mia squadra. Adesso è nel Napoli ed è giusto che sia lì. Può interessare a tante squadre, non solo alla Sampdoria. E' ovvio che chiunque vorrebbe un giocatore come lui in squadra".