San Paolo, l'architetto Zavanella: "Il mio progetto respinto sul piano politico: avevo proposto a ADL la stessa capienza dello Stadium"

14.12.2018
16:00
Redazione

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gino Zavanella, architetto del progetto Stadio San Paolo “La Juventus ha 41mila

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gino Zavanella, architetto del progetto Stadio San Paolo “La Juventus ha 41mila posti nel proprio stadio. Avevo proposto con il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, la stessa capienza, ossia 41mila spettatori con una serie di servizi per portare lo stadio alle 4 stelle Uefa. Non ci sarebbe stata la pista d'atletica, la tribuna sarebbe arrivata fino al campo, 3,10 metri massimo. Il progetto non è mai stato bocciato, abbiamo avuto sempre il plauso, è stato respinto dal punto di vista politico, non tecnico. Non è in programma di riproporre un nuovo progetto legato allo stadio San Paolo, qualora dovesse accadere lo decideranno il presidente ed il Comune. Il Napoli e Napoli meritano un grande stadio”.

Notizie Calcio Napoli