Film scudetto, il regista: "Spalletti ci ha dato una grande lezione di vita in questo film. Ringrazio le sconfitte con Milan e Salernitana" | VIDEO

02.05.2024
13:00
Redazione

Film scudetto Napoli, le parole del regista

Andrea Bosello, regista del film "Sarò con te" dedicato al terzo scudetto del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della conferenza stampa di presentazione. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

“Questo film racconta lo scudetto in maniera originale. Si vede qualcosa già vissuto, ma in un altro punto di vista. Si rivedranno dentro questa storia e vedranno una squadra che non hanno mai visto prima. Il film dura 1h e 40 minuto, resta nella storia come documento.

La scena più difficile da montare? L’inizio, dovevamo una sintesi molto veloce tra tutti i concorrenti in gara. Abbiamo giocato sulla dualità squadra, città, presidente ed allenatore. Sono 4 elementi fondamentali che narrativamente confliggono tra di loro.

Abbiamo avuto la massima libertà espressiva per fare questo documentario, Spalletti si è dato fin dove ha potuto. La serie, quando sarà terminata, sarà visibile anche ai tifosi all’estero così come il film. Spalletti ci abbia lasciato una grande lezione di vita a tutti, per fare ed ottenere qualcosa nella nostra città bisogna fare un grande sacrificio e dare il massimo.

Quarto scudetto? Ce lo auguriamo tutto. Se mi chiameranno per farlo, ci sarò. Abbiamo lavorato affinché possa essere un film internazionale che possa essere visto anche da chi non tifa Napoli. Avrei raccontato con grande piacere la stagione in corso, lo dico dal punto di vista narrativo. Le sconfitte con Salernitana e Milan mi sono servite nel film altrimenti ci sarebbe stato un pattume poi dal Verona alla Samp”.

Notizie Calcio Napoli