Sarri a KK: "Cuore e anima in campo. Rigori? Voglio vedere Higuain capocannoniere. Non siamo tra le prime squadre"

29.07.2015
13:48
Redazione

Nel giorno della conferenza stampa che anticipa l'amichevole col Cittadella, Maurizio Sarri è stato impegnato anche in un'intervista 'one to one' con la radio ufficiale del Napoli, Radio Kiss Kiss Napoli. Le domande poste dal noto giornalista Carlo Alvino hanno trovato risposta nelle idee del tecnico: l'intervista è stata mandata in onda durante la trasmissione radiofonica Radio Goal.

Ultimo giorno - "Il ritiro è andato bene sul piano del lavoro e sul rapporto che si sta stabilendo tra squadra e staff. E' naturale che ci siano stati segni di stanchezza dopo 16 giorni di sedute"

Anima - "L'obiettivo è quello di diventare una squadra che fa la partita e per farlo c'è bisogno di identità. Poi voglio vedere cuore e anima".

Maglia sudata - "Con l'applicazione nei 90 minuti e durante la settimana negli allenamenti per portarli in partita: solo così si suda la maglia. In altre parole c'è da mettere l'anima a disposizione della squadra".

Lavoro tattico e psicologico - "Non ho avuto difficoltà nel lavoro tattico e questo bisogna dare atto alla squadra, ringrazio singolarmente tutti calciatori".

Modulo -  "In questo momento sto puntando su due moduli, due soluzioni lì davanti ma non abbiamo abbandonato il 4-3-3"

Higuain - "L'impatto è quello di un fuoriclasse che può risolvere parecchie situazioni. Poi ho visto un ragazzo normale, non ha l'atteggiamento della prima donna quando si rapporta allo staff".

Rigori - "Si valuterà di partita in partita. Mi farebbe piacere che Higuain diventasse il capocannoniere del campionato. Poi parleremo coi compagni sul discorso dei rigori. Se arrivasse più tranquillo sugli undici metri..."

Ai tifosi -  "Noi continueremo a lavorare come abbiamo fatto sinoadesso. Non siamo tra le prime squadre italiane in questo momento. Ma se noi diamo il 101% i tifosi capirannoe  aprerezzeranno il nostro impegno"

Notizie Calcio Napoli