Sarri a Mediaset: "Supremazia netta, tra le migliori prestazioni stagionali! Goal irregolare, non si può parlare di squadra stanca"

13.12.2015
20:40
Redazione

Maurizio Sarri ha commentato così il pareggio con la Roma ai microfoni di Mediaset: "Il goal annullato? La palla sembra uscire, ma la certezza non si può avere. Quel che è sicuro è il fallo di Iturbe su Albiol, poiché lo trattiene e non lo lascia staccare. La supremazia è stata netta, gara a senso unico dove abbiamo giocato solo noi. Siamo stati bravi a non farli ripartire, la Roma stasera ha difeso molto meglio di quanto solitamente fa. A mio avviso questa è stata tra le migliori prestazioni stagionali".

Su Higuain e la stanchezza: "Non ci stava tantissimo poiché questa settimana non ha giocato, poteva fare di più". 

Sulla stanchezza: "Vedendo la reazione della squadra dall'85esimo al 90esimo, direi di no. La lentezza della manovra è dipesa dall'avversario chiuso. Poi l'incidente del guardalinee non ci ha aiutato, si è congelata la gara in un momento dove avevamo la partita in mano". 

Sulla difesa: "Sono rimasto soddisfatto, dopo la gara di Bologna dove abbiamo sbagliato tantissimo c'era la necessità di ritrovare le nostre certezze. Stasera la linea, aiutata dalla squadra, ha fatto molto bene". 

Sull'andamento della partita: "Abbiamo mosso poco i difensori centrali per cercare di attaccare la profondità. La Roma ha assunto un atteggiamento per il quale è difficile dare un grande ritmo alla gara, era bassa e chiusa. Avendo poi giocatori importanti in ripartenza, era difficile andare a rischiare". 

Infine su Valdifiori: "Nelle ultime prestazioni in Coppa l'ho visto abbastanza bene, dal punto di vista dell'impostazione ci può dare qualcosa in più di Jorginho ma quest'ultimo può dare una mano in più in fase passiva".

Notizie Calcio Napoli