VIDEO - Sarri a Sky: "Condizionati dagli episodi, ma non ho visto una squadra morta! Gabbiadini? I motivi del cambio. Svincolati? Non ho informazioni, quindi..."
Maurizio Sarri ha commentato così la sconfitta ai microfoni di Sky: "Abbiamo fatto un buon primo tempo in cui abbiamo messo in difficoltà un avversario forte, poi come può succedere in certe partite per un episodio ci siamo trovati sotto. Poi a quel punto la Roma diventa una brutta bestia poiché ha giocatori devastanti a campo aperto. Nel secondo tempo ognuno ci ha provato troppo con un lavoro individuale e abbiamo fatto leggittimare la vittoria agli avversari poiché abbiamo concesso 3-4 ripartenze per cercare il pareggio. L'aspetto positivo è che la squadra non mi ha dato la sensazione di essere una squadra spenta o morta, nei primi 45 minuti eravamo belli vivi poi gli episodi non ci hanno dato ragione e ci siamo messi anche noi del nostro. Dobbiamo restare sereni, qualcosa di positivo oggi si è visto".
Su Gabbiadini: "La sostituzione è stata fatta per rompere l'inerzia di una partita che si era messa malissimo, servivano altre caratteristiche per attaccare una difesa forte dal punto di vista fisico e per dare meno punti di riferimento. Scelta tattica e che non influenzerà il futuro. Il gioco aereo non è una delle sue caratteristiche migliori, purtroppo abbiamo perso Higuain in estate e poi si è infortunato Milik. Può succedere, non si possono avere 3-4 giocatori nello stesso ruolo. Serviranno altre soluzioni".
Sugli svincolati: "Se ne occupano il direttore sportivo e la società se riesce a trovare qualcosa di positivo, ma non ho notizie in merito e quindi credo che non ci sia nulla per noi".