Sarri a Sky: "Mertens può recuperare per la Lazio. Rinnovo? Non m'interessa al momento: c'è un contratto! Scudetto? Se qualcuno deve mollare, spero sia la Juve!" [VIDEO]

04.02.2018
23:43
Redazione

Maurizio Sarri ha parlato al termine di Benevento-Napoli (0-2) ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: ​"Mertens? Infortunio

Maurizio Sarri ha parlato al termine di Benevento-Napoli (0-2) ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Mertens? Infortunio piu' leggero di quel che sembrava sul campo, la sensazione è che non è nulla di particolarmente grave. Speriamo recuperi per la Lazio, sembra possibile: si è distorta la caviglia ma non sembra di identità importante. Primi 15'? Il Benevento è partito forte, un derby sentitissimo per noi e per loro come speranza. Vivono un momento di entusiasmo con acquisti importanti, poteva essere un trappolone stasera: abbiamo rischiato i primi 10', poi una mezz'ora di buon livello dove dovevamo fare di piu' a livello realizzativo.

Rinnovo? Incontro il 9 febbraio? E' difficile che ci si possa incontrare prima della Lazio, che io abbia la testa per ascoltare altre cose alla vigilia di una partita. Non c'è discussione per quella data lì, se il presidente ha questa necessità ci vedremo in un'altra occasione. A me sinceramente in questo momento non me ne importa: non per il Napoli o per Aurelio, ho la testa a qualcos'altro. E' l'ultimo pensiero il rinnovo in questo momento, tra l'altro un contratto c'è e non è impellente rinegoziarlo. Ho la testa ad altre cose. Se vinci vai a discutere 'meglio'? Ognuno si prende i suoi rischi (sorride, ndr).

Preoccupazioni? Lottiamo con una squadra abituata a vincere, è vero però che noi abbiamo l'impressione di non sentire piu' troppa pressione. Stiamo facendo meglio di quel che tutti prevedevano, che nemmeno noi prevedevamo. Abbiamo rischiato male, ne abbiamo fatti 99 in un anno solare! Era meglio farli in un anno calcistico. Stiamo andando oltre le previsioni, bisogna andare anche di testa sgombra. Questo campionato è simile alla Bundesliga, con una squadra nettamente superiore a tutte le altre. Noi abbiamo il merito di tenere vivo il campionato, che se no sarebbe già morto.

Prossime due partite Napoli-Juve? La più difficile è la nostra con la Lazio: sono estremamente forti ed è insidiosa per noi, in questo momento penso che penseremo solo ed esclusivamente alla Lazio. Se qualcuno deve riposare, lo faremo giovedì. Tra i ragazzi e lo staff è forte la voglia di vincere, magari così possiamo arrivare al nostro 100%. Lo vedremo dopo quanto varrà il nostro 100%. Lotta con la Juve? Speriamo di rimanere altri fino alla fine tutti e due, se una delle due deve mollare, spero siano loro!".

Notizie Calcio Napoli