Sarri applaude il pubblico del San Paolo
Sarri applaude il pubblico del San Paolo

Sarri a Sky: "Oggi era difficilissima, giocare dopo la Juve per noi è stato uno svantaggio nel 90% dei casi. Classifica fa effetto? Perché non siamo primi"

18.03.2018
23:35
Redazione

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport a fine partita. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “A noi

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport a fine partita. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “A noi non importava niente del pari della Juventus, volevamo assolutamente la vittoria dopo due partite senza vincere. Sapevamo che non era facile contro una delle migliori difese in trasferte in Europa. Era una partita difficilissima, abbiamo già fatto tanto a fare un gol, due pali e un salvataggio sulla linea. Siamo la squadra che corre di più, più veloce e che fa più scatti. Non siamo stati brillanti perché non avevamo spazi. Ci fa piacere dopo 6 anni che la Juventus chiude i campionati in anticipo vederlo ancora aperto. Se mi fa effetto essere a -2? Solo perché non siamo più primi. Se dici che abbiamo avuto un vantaggio a giocare dopo la Juventus ti dico che nel 90 % dei casi è stato uno svantaggio per noi. Io nei ragazzi non noto niente di diverso. Il baricentro medio di oggi è stato tra i più alti dell’anno, hanno avuto 2-3 ripartenze di ottimo livello ad inizio gara. Siamo entrati in campo più orientati verso la fase offensiva che su quella difensiva, poi il Genoa ci ha riportato alla realtà. Troppo leziosi? Il genio è al limite della follia. Adesso siamo più in follia che in genio. E’ vero che Mertens non ha servito Callejon in una circostanza, ma l’azione dopo ha messo Allan davanti al portiere. Milik viene da due situazioni delicate, ma mi pare ne sia uscito meglio dell’anno scorso. Oggi doveva entrare insieme a Mertens, ma poi abbiamo segnato ed abbiamo cambiato idea. Hamsik? Sembra un problema muscolare, mentre per Mario Rui erano solo crampi”.

Notizie Calcio Napoli