Maurizio Sarri intervista a Sky Sport
Maurizio Sarri intervista a Sky Sport

Sarri a Sky: "Sfida con la Juve punto a punto, servirà anche cu*o! Milik è vicino al ritorno, su Ghoulam..." [VIDEO]

26.02.2018
23:25
Redazione

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato al termine di Cagliari-Napoli, terminata 5-0 per gli azzurri, ai microfoni di Sky Sport. Ecco

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato al termine di Cagliari-Napoli, terminata 5-0 per gli azzurri, ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Aggettivo a questo Napoli? Abbiamo fatto una partita non da cialtroni, se vi riferite a quello. Abbiamo fatto bene, partita combattuta fino al 2-0 contro una squadra fisica che nelle situazioni sporche nella nostra area ci poteva mettere in difficoltà. Dal 2-0 la partita è stata in discesa, ma non era facile.

Essere ricordati come l'Olanda del '74 o come la Germania che fu campione del mondo? Mi sarebbe piaciuta l'Olanda campione del mondo, poi nell'albo d'oro c'è un'altra squadra, ma nell'immaginario collettivo quegli anni son stati segnati dall'Olanda. Più delle vittorie la gente ricorda quelle sensazioni che lasciano le situazioni.

Più 4 sulla Juve? Se alla Juventus non gliela fanno recuperare cambia qualcosa, ma penso che gliela facciano recuperare (scherza, ndr)!

Tifare Juve contro il Tottenham, che ragionamenti faccio? Non faccio ragionamenti, li faccio sulla mia squadra non su squadre di cui non conosco situazioni e dettagli, come conoscerà sicuramente Allegri. Quindi tutte le valutazioni le faccio sulla mia. Spero che la mia sia una squadra capace di andare nella terra sconosciuta, perchè noi non siamo mai andati sopra gli 86 punti.

Mario Rui e Hysaj? Hanno discrete qualità nella gestione della palla e nell'impostazione, escono bene dalle situazioni difficili. In fase difensiva reggono bene anche nell'uno contro uno, forse gli manca profondità nella fase di spinta: in questo possono migliorare, ma sono due ragazzi, soprattutto Hysaj, ancora molto giovani.

Sfida con la Juve sui nervi o sulla tecnica? Mi focalizzo su tutte le partite, escluso quella con la Juve: nella testa dei giocatori si prepara da sola quella gara. Il mio pensiero è fare arrivare la squadra pronta nelle partite come quella di oggi. Ci sono 12 partite, dodici gare fa c'era una classifica molto sorprendente a guardarla oggi. E' troppo anticipato pensare che deciderà la stagione. Io penso che alla fine è il complesso di tutte le cose che andrà ad incidere: se deve finire punto a punto, serve anche un pizzico di cu*o sicuramente!

Come sta Ghoulam? Faouzi è andato al secondo infortunio, ha fatto un intervento per la riduzione della frattura alla rotula: è in fase di rimobilizzazione del ginocchio, in fase di rieducazione. Non è un infortunio gravissimo di per sè, la preoccupazione nostra è che l'arto era già operato e quindi ci sia un decadimento in quella gamba della forza abbastanza evidente, quindi il recupero sarà da valutare.

Milik torna con la Roma? Non lo so, se la decisione spettava completamente a me, era già rientrato, almeno in panchina: lo sto vedendo bene, in relazione ad un ragazzo che non gioca da 5 mesi, ma lo sto vedendo abbastanza bene in allenamento. Sinceramente lo sto vedendo meglio di quando rientrò l'anno scorso dal primo infortunio, è giusto che l'ultima parola tocchi al ragazzo, ma penso sia vicino a darmi l'ok.

11 calciatori nell'azione del gol del 3-0? Mi dispiace non averla toccata anche io (ride, ndr)!".

Notizie Calcio Napoli