VIDEO - Sarri a Sky: "Un pizzico di culo oggi ci ha aiutato, Gabbiadini meglio di Insigne e Callejon: in passato ha patito la presenza di Higuain. Su Rog, Balotelli e la maglia bianca..."

02.12.2016
23:28
Redazione

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24

"Zielinski? Ad Empoli l'avevo preso per fare il trequartista, ma a me sinceramente non piaceva molto in quel ruolo. Per un infortunio di un compagno lo provammo da interno, secondo me può diventare un centrocampista importante: ha tante qualità tecniche, ottime qualità fisiche, ha accelerazione e resistenza; in questo ruolo, con le sue caratteristiche, può diventare un centrocampista importante.

Maglia bianca di natura scaramantica? Non lo so, penso l'abbia deciso il presidente ma non vorrei dire un'inesattezza. Visto che in casa non vincevamo ultimamente, non ho opposto resistenza: avrei opposto forte resistenza se venivamo da una lunga striscia positiva (scherza, ndr)!

Napoli più fortunato? Un pizzico di culo però l'abbiamo avuto oggi, le prime due conclusioni son state due gol: non so se sia frutto di una cattiveria diversa o di fortuna. Come palleggio forse abbiamo fatto meglio con il Sassuolo, ma stasera abbiamo giocato con una cattiveria diversa nei momenti decisivi del match. Mentalmente qualcosina in più ce l'abbiamo messa.

Cosa non m'è piaciuto? La fase difensiva dei nostri centrocampisti poteva esser fatta anche meglio, a tratti eravamo un po' larghi e abbiamo permesso agli avversari di ricevere tra le linee: potevamo fare meglio da questo punto di vista, anche se è vero che ho fatto giocare due interni con caratteristiche più offensive (Hamsik e Zielinski, ndr), ma potevano fare meglio nelle posizioni.

Albiol? La difesa ha fatto molto bene, soprattutto in virtù del fatto che il centrocampo non ha fatto bene filtro. Bene i due centrali, ma anche gli esterni. L'Inter è una squadra molto pericolosa in fase offensiva, a tratti ha problemi di equilibrio e noi l'abbiamo anche sfruttati, ma in attacco sono molto forti. 

Gabbiadini? Stasera ha fatto un'ottima partita, m'è piaciuto più di Insigne e Callejon fra gli attaccanti, ma sta giocando molto spesso e ultimamente è stato fuori più per cause sue che nostre: infortunio al polpaccio e due giornate di squalifica per cui non è stato molto disponibile. E' chiaro che può aver sofferto l'anno scorso avere davanti un giocatore che segna più gol delle presenze che ha fatto (Higuain, ndr), penso sia difficile per qualunque altro compagno. Quest'anno sta giocando con una certa frequenza e ha fatto un po' di fatica, stasera l'ho rivisto vivo e partecipe alla manovra. Ha sempre tirato da situazioni decentrate, ma anche al tiro ha fatto bene.

Rog? Nessun messaggino dal presidente, non si interessa di queste piccole cose: si interessa alle grandi cose, De Laurentiis l'ho visto prima della partita e non ne abbiamo parlato.

Tweet di Balotelli? Non lo so se si è annoiato a Nizza, mi sembra una città vivibile molto bene, come del resto Napoli: questo dipende da Mario. Balotelli ha le caratteristiche giuste per tutte, quando non le ha è per causa sua".

CLICCA SU PLAY PER VEDERE IL VIDEO

Notizie Calcio Napoli