Napoli-Nizza 2-0, Sarri: "Abbiamo fatto il massimo possibile per questo periodo"
Napoli-Nizza 2-0, Sarri: "Abbiamo fatto il massimo possibile per questo periodo"

Sarri: "Abbiamo fatto il massimo per questo periodo. Nel finale condizionati dalla panchina, ma temevo per il centrocampo. Milik e quel goal facile..."

16.08.2017
23:08
Redazione

Maurizio Sarri ha commentato così la vittoria del Napoli ai microfoni di Mediaset: "Abbiamo fatto il meglio che potevamo fare in questo momento della stagione. Ci manca un pizzico di lucidità sottoporta, abbiamo creato tantissimo e c'è stato anche un pizzico di sfortuna considerando il palo e la traversa. Sono soddisfatto della squadra, potevamo fare qualcosa di più negli ultimi 10 minuti ma abbiamo fatto delle scelte particolari per la panchina temendo che i tre centrocampisti non potessero farcela fino alla fine. Non avevamo grandi soluzioni, ma il rischio del match era andare in sofferenza in mediana e non ho voluto rischiare". 

L'ammissione: "Non ci aspettavamo che giocassero a 5 dietro, avevamo preparato altro e nell'intervallo abbiamo fatto un riepilogo migliorando alcuni movimenti facendo ordine mentale. Va ricordato anche che loro fisicamente sono più avanti di noi". 

Sulla condizione: "I recuperi al momento non sono un problema insormontabile, i giocatori possono giocare anche abbastanza spesso e farne tre ravvicinate ci può far bene. Domani faremo un riepilogo, di sicuro qualcosa sabato cambieremo. Ma in questo momento il problema può essere più il ritmo e la brillantezza che il recupero". 

Su Milik: "Ha sbagliato un'occasione da goal, ma non ha giocato male. Ha fatto un ottimo intervento difensivo e ha messo Insigne davanti alla porta, negli ultimi 8 giorni l'ho visto molto bene. Purtroppo ha sbagliato un goal abbastanza semplice, ma non è il solo". 

Di nuovo sulla forma fisica: "Ci manca qualcosa a livello di ritmo e di accelerazioni, abbiamo sprecato 2-3 ripartenze in spazi abbastanza ampi. La squadra accompagnava poco questi contropiedi, quindi la gamba non è ancora di altissimo livello. In questo periodo è importante l'aspetto mentale". 

Notizie Calcio Napoli