Sarri alla Rai: "Non sono preoccupato, preferivo non avere infortunati. Mertens? Gli ho detto una cosa a partita in corso ed ha cambiato atteggiamento"

26.10.2016
23:45
Redazione

Ai microfoni di 'Rai 2', durante il programma '90' minuto', è intervenuto il tecnico, Maurizio Sarri:

Perchè è andato via preoccupato? "Quando si parla di me si dice sempre che vado via preoccupato. In realtà sono andato via tranquillamente, normalmente, come vado via sempre a fine partita. Abbiamo fatto una buona partita, con dentro i soliti 10 minuti in cui sembriamo vuoti mentalmente. Dobbiamo salire da questo punto di vista, ma non vorrei neanche che si sminuisse quello che sta facendo questa squadra. Abbiamo perso Higuain in estate, poi il giovane sostituto Milik e adesso anche Gabbiadini. Viaggiamo alla media di due punti a partita. Si può fare di più".

Mertens - "Ha le sue caratteristiche. Non mi è piaciuto il fatto che abbia tentato di fare il centravanti tipico. Appena sono riuscito a parlarci in campo, ha fatto il centravanti con le sue caratteristiche ed è andato tutto bene. E' un giocatore fortissimo, e come tutti i giocatori fortissimi, se c'è da fare un mese fuori ruolo va bene lo stesso".

Mancanza di centravanti - "Bisogna arrangiarsi nella vita. Le prestazioni dei nostri saltatori potevano essere di livello superiore. Preferivo non avere infortunati, sinceramente".

Insigne - "In allenamento vedo un giocatore non lontano da quello che era l'anno scorso. In partita sembra auto-limitarsi. E' un periodo in cui non gli gira. Stasera ho visto un Insigne un po' diverso perchè il livello di partecipazione è stato più elevato".


 

Notizie Calcio Napoli