VIDEO - Sarri alla Rai: "Se Platini ci ha messo 6 mesi per ambientarsi, diamone 2 a Rog! Difficile giocare su questo campo, dobbiamo imparare a vincere anche in modo sporco"

02.10.2016
17:57
Redazione

Ai microfoni della 'Rai' è intervenuto il tecnico, Maurizio Sarri: "Sulle fasce non c'è mancato assolutamente niente, Ghoulam ha fatto una ventina di cross. Ci è mancata lucidità negli ultimi 20 metri. Gli epidosi non ci sono stati favorevoli. Ci è mancato qualcosa anche a livello di brillantezza e lucidità. Mercoledì abbiamo fatto una parttia che ci è costata tantissime energie nervose. E' chiaro che non abbiamo fatto in tempo a scaricare quella tensione e caricarla per questa partita con l'Atalanta. Dobbiamo abituarci a queste tensioni. Non abbiamo fatto una partita brutta dal punto di vista tattico".

Sulle dichiarazioni di Gasperini: "Loro hanno fatto una partita aggressiva, uomo contro uomo, una partita sporca. Abbiamo sbagliato dal punto di vista mentale. Quando ci troviamo squadre che giocano così, uomo contro uomo, andiamo in difficoltà. Anche il campo non era dei migliori. E' un nostro limite, dobbiamo migliorare".

Maksimovic? "Non voglio cambiare molti giocatori della linea difensiva".

Centrocampo? "Per le riserve ci sarà tempo. Rog è un ragazzo di vent'anni arrivato neanche 20 giorni fa che ancora non capisce l'italiano. Se Platini ci ha messo 6 mesi ad ambientarsi in Italia, diamone almeno un paio a questo ragazzo".

Difficoltà? "In queste situazioni abbiamo molte più difficoltà rispetto a loro a venire a capo della partita. E queste situazioni si verificano molto più in trasferta che in casa. Su questo terreno è difficile giocare a calcio. Dobbiamo riuscire a diventare una squadra capace di vincere anche in modo sporco".

 

Notizie Calcio Napoli