VIDEO - Sarri alla Rai: "Dispiace per il gol subito. Scudetto? Non abbiamo le certezze di altre squadre. Sul segreto della mia squadra..."
In una intervista concessa a Radio Rai, l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha così parlato al termine del match vinto contro il Frosinone: "I ragazzi hanno avuto un buon approccio alla gara e poi non sono calati, anzi, l'hanno chiusa definitivamente. Mi dispiace per il gol subito, anche perché la difesa aveva fatto molto bene sino ad allora".
Stupisce la naturalezza con la quale la sua squadra gioca a calcio. E' questo il segreto del Napoli?
"I ragazzi devono avere, tra gli altri, anche l'obiettivo di divertirsi, perché così facendo esprimono un bel gioco, e chi esprime più gioco solitamente fa risultato".
Che ritratto esce fuori di questo Napoli dopo la prima parte di stagione?
"Un buon ritratto, e mi riferisco anche al percorso nelle coppe. La squadra ha fatto bene in tutte le manifestazioni sino ad ora, ma non dobbiamo smettere di crescere".
Ora possiamo pronunciare la parola 'scudetto'?
"No, siamo dentro qualcosa di ancora lunghissimo. Veniamo da un quinto posto e non abbiamo le certezze di altre squadre. Siamo un po' come un maratoneta che si trova in corsa, il percorso non è che a metà".