Sarri a Sky: "Campionato come la vita, prima o poi il periodo difficile arriva. Mertens? Zero sostituti, bene o male deve giocare. Zielinski il più adatto come vice Insigne"

10.12.2017
17:51
Redazione

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “Occasione mancata, è crisi del gol? Sono sollevato. Ho visto la squadra ritrovare determinazione, voglia e ritmo. Nelle ultime due partite non le avevo viste, abbiamo sofferto nel primo tempo ma abbiamo preso il sopravvento in maniera totale nella ripresa. Abbiamo creato anche molto. Ho rivisto il movimento senza palla. Abbiamo sbagliato qualcosa, ma la strada è questa. Primo tempo più nervoso del solito. Siamo stati frenetici, ma nella ripresa abbiamo fatto una buona prestazione. 

Dati atletici e fisici positivi. Si paga qualcosa per il preliminare di Champions? I dati sono nettamente migliori rispetto a quelli di ottobre. A livello mentale e nervoso un preliminare può costringere a spendere molte energie. 

Nel primo tempo abbiamo fatto male nella parte centrale. Stessi problemi delle partite precedenti. Secondo tempo più movimento senza palla e abbiamo giocato con maggior velocità. 

Zielinski al posto di Insigne? Lui nasce attaccante. Solo ad Empoli ha fatto l’interno di centrocampo. Ha qualità non solo in conclusione, ma anche nel mandare a porta. Ha numeri per fare cose alla Insigne. E’ lui il più adatto per caratteristiche a sostituire Lorenzo. Ha provato poco con noi, infatti si è andato ad intasare in alcuni spazi nel primo tempo. Poi nella ripresa è migliorato. 

La nostra agenzia di scouting mi dà 7 palle gol. Visto che si parla io do più ragione a loro che a te (Marocchi a Sky ndr). Non siamo lontani dalla nostra media campionato. Ho visto un Mertens molto più vivace e questo ci fa ben sperare. Difficile anche dargli riposo, non abbiamo altri attaccanti a disposizione. Bene o male deve giocare per forza. 

Noi dobbiamo avere la faccia tosta di non ascoltare nessuno. La partita di oggi ci deve rinfrancare. Non dobbiamo tirarci eventi negativi addosso, abbiamo fatto un secondo tempo con il piglio giusto. Dobbiamo proseguire così. Il campionato è come la vita, un momento più difficile arriva primo o poi. I forti sono quelli che li superano”

Notizie Calcio Napoli