Sarri a SKY: "Dopo l'1-7 provo un pizzico di rabbia, abbiamo piccoli cali d'attenzione! Nessuna necessità di cambiare modulo. Juventus-Inter? Tifo per il Napoli!" [VIDEO]
A SKY Sport, al termine di Bologna-Napoli, è intervenuto l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, rilasciando alcune dichiarazioni: "Cosa si prova dopo una vittoria per 1-7? Provo un pizzico di rabbia, abbiamo creato le stesse palle gol fatte col Palermo e magari potevamo avere più punti. La squadra è stata brava, ha sfruttato la rabbia e l'ha messa in campo in modo molto determinato: l'unica differenza è la cattiveria sotto porta, stavolta era diversa.
Come dire a Mertens che dovrà farsi da parte tra un po'? E' un problema che non si pone, probabilmente qualcosa può succedere dalla prossima partita visto che Callejon sarà squalificato. Così come s'è messo a disposizione adesso, potrà mettersi a disposizione dopo: potrà farlo in altre partite, ma penso prima al Genoa e solo dopo al Real Madrid. Milik è in crescita, ma per quattro mesi non ha fatto allenamenti con i compagni pur lavorando tantissimo. Visto il carattere che ha, troverà spazio.
Callejon? Non l'ho visto il rigore, ho chiesto al quarto uomo.
Mai pensato ad un cambio modulo dall'inizio? Non capisco la necessità. Per arrivare in primo in classifica? Perchè avendo il migliore attacco dovrei metterne un altro in più? Abbiamo cambiato contro la Sampdoria e segnato col Palermo cambiando modulo, se abbiamo la necessità lo facciamo. Altrimenti la squadra si trova benissimo così, il resto sarebbe una forzatura perchè meglio del 4-3-3 non trovo altri moduli.
Spesso discuto con la squadra, perchè prendiamo troppi gol per quanto concediamo: nei tiri in porta subiti siamo secondi, però subiamo qualche gol di troppo. Dobbiamo rifletterci seriamente, in maniera importante: certi piccoli cali d'attenzione li abbiamo, altrimenti i gol presi ci renderebbero la seconda difesa del campionato. Probabilmente il margine di crescita è qui.
Juventus-Inter? Tifo per il Napoli, nelle ultime dodici ne abbiamo vinte dieci! Continuando così la nostra classifica sarà positiva, inutile guardarla adesso".