VIDEO - Sarri a Mediaset: "Gara decisa da un episodio, la Juve cercava il pareggio! Può succedere ancora di tutto, abbiamo giocato alla pari"
Maurizio Sarri ha commentato così ai microfoni di Mediaset la sconfitta in extremis: "E' stata una partita abbastanza bloccata, con poche occasioni. Abbiamo concesso pochissimo se non niente, abbiamo avuto poche chance anche noi ma forse ne abbiamo avuta una più di loro. Abbiamo perso per un episodio, per una doppia deviazione. Dispiace perdere così quando la Juventus aveva lanciato il messaggio di accontentarsi del pareggio, continuando a giocare col 4-5-1 fino alla fine. Dovevamo essere forse più sfrontati in certe occasioni, ma di fronte c'era una squadra che ha vinto 15 vittorie consecutive e che ne ha subiti pochissimi durante tutto l'anno. Penso che sono stati in partita fino alla fine, la differenza l'ha fatta un pizzico di fortuna. Abbiamo fatto una gara di grandissima applicazione difensiva, siamo trati però un po' timidi a tratti nella fase offensiva".
Sul morale: "La squadra deve restare assolutamente serena, è venuta a Torino e ha giocato abbondantemente alla pari contro la Juventus che domina il calcio italiano da anni. Non dobbiamo giocarcela per forza per loro, sono di un'altra categoria per una serie di motivi. Ma non sarà una deviazione a mettere in dubbio quanto fatto finora. Può ancora succedere di tutto, non solo tra di noi ma tra tutte le squadre che stanno dietro poiché siamo tutte vicine".
Su Higuain: "Non ha fatto la sua miglior partita, ma abbiamo giocato bene comunque. Chiaro che quando è al 100% qualche occasione in più la creiamo, ma comunque abbiamo giocato bene. Credo che mai la Juventus abba tirato così poco in porta in casa".