Sarri: "Giampaolo, tifo per lui! De Zerbi è un me a quarant'anni ma ha più coraggio, complimenti!"

14.10.2018
12:45
Redazione

Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea ed ex Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ve

Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea ed ex Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ve ne proponiamo un estratto sui migliori allenatori italiani:

C’è un nuovo Sarri in giro? «Tifo per Marco Giampaolo». Sei un po’ banale. «Perché?». Ottimo allenatore, ma non certo il nuovo che avanza. «Io sono arrivato a quasi sessanta anni, lui è in grado di prendere un altro ascensore, con tutto il rispetto per la Samp».

Un Sarri quarantenne? «De Zerbi». Perché? «Perché è un Sarri più coraggioso di quando Sarri aveva quaranta anni». Sembra uno scioglilingua. «Dammi un minuto. Ci sono cose che decidi di fare o di non fare, ci sono momenti in cui vorresti e invece freni. Ci sono situazioni tali da farti venire il rimpianto “cazzo, avrei dovuto imporre quella scintilla nata dentro di me”. E invece rimandi, aspetti, ti penti, non incidi, forse ti snaturi. De Zerbi ha saltato questi passaggi». In che modo? «Alla sua età non ha paura, le idee al potere. Se sbaglia paga lui, se non sbaglia o sbagliano gli altri paga lo stesso. Quindi, è meglio mettere la faccia subito. Complimenti sinceri, in certe cose mi ci rivedo vent’anni dopo. Ma lui le sta facendo adesso, vent’anni prima. E credo di essermi spiegato». 

Notizie Calcio Napoli