Sarri a Sky: "Hamsik regista mi intriga, ecco quando saranno disponibili Diawara e Maksimovic. Comunicato De Laurentiis? Facciamo chiarezza"

24.09.2016
23:28
Redazione

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky nel dopo partita di Napoli-Chievo: "Koulibaly è un giocatore che è migliorato tantissimo, ma ha anche altre potenzialità da tirar fuori. Albiol è determinante, detta i tempi e gioca 300 palloni a partita: è di un'importanza straordinaria! Ma c'è anche Maggio che quest'anno sta sbagliando pochissimo nonostante inizialmente avesse fatto tanta fatica ad adattarsi a questo tipo di gioco. Vedere un giocatore di 34 anni impara a giocare in un nuovo modo è bellissimo". 

Sulla risposta di De Laurentiis: "Il significato del suo comunicato è abbastanza chiaro, anche se è stato interpretato in maniera diversa. Io ho solo detto che preferirei non intervenire sull'argomento arbitrale lasciando il posto alla società, poi questa può prendere le difese o attaccare e non mi interessa neanche. Mi piacerebbe non parlarne assolutamente, probabilmente al presidente è arrivata una voce che diceva che io predentevo che parlasse qualcuno della società ma preferivo semplicemente non esprimermi anche perché la stampa ci marcia molto sugli episodi arbitrali".

Su Gabbiadini: "L'ho fatto giocare con la speranza che si sbloccasse, per lui era importante e per fortuna è successo. Dopo il 60° la squadra si è abbassato e ho inserito Milik poiché è più adatto di Manolo quando la squadra si abbassa".

Su Hamsik regista: "Lì un po' di gusto me lo dà, devo essere sincero. Ma è chiaro che in questo momento è diventato una necessità dati i tanti impegni e i 18 a disposizione. Rog ha fatto il primo allenamento il 9 di settembre, deve ancora capire dove è capitato. Diawara e Maksimovic sono arrivati l'ultimo giorno di mercato con un'estate travagliata e quindi devono recuperare la condizione ideale, spero di avere più scelte dopo la paura della Nazionale. Ma mi sembra normale che un giocatore come Diawara abbia bisogno di un mese per capire come gioca questa squadra e per recuperare la condizione, idem Maksimovic che ha sempre giocato in una difesa a tre: anche per lui serve circa un mesetto. Mi fa piacere che Giaccherini si sta allenando a pieno da un po', sarà quello che vedremo per primo".

Se il Napoli gioca il più bel calcio della Serie A: "Non lo so, non si possono fare valutazioni precise quando vedi una squadra mentre pranzi o ceni. Ho studiato solo quelle che ho affrontato e non siamo stati nemmeno fortunatissimo poiché abbiamo affrontato Genoa e Chievo in un momento straordinario. A Genova non siamo arrivati alla vittoria, ma la partita è stata più che godibile". 

Notizie Calcio Napoli