Sarri, l'agente: "Nessun acquisto su richiesta, voleva Saponara. Contratto? Raggiungerà gli obiettivi, ha un sogno chiamato..."
Ai microfoni di TvLuna, in diretta da Sant'Angelo d'Ischia, è intervenuto Alessandro Pellegrini, procuratore di Maurizio Sarri. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Preparare una partita negli ultimi due giorni è sempre difficile. Maurizio ha voluto allenare a porte chiuse per non offrire spunti agli avversari".
Corsi (presidente dell'Empoli) voleva mandarlo via già alla prima giornata? "E' un presidente preparato, non ha mai detto di voler mandar via Sarri prima del tempo. Ha sempre dato fiducia al tecnico, e soprattutto, gli ha dato tempo".
Empoli-Napoli: "Sarri non è uno a cui piace cambiare la formazione, ma sicuramente deciderà in base alle condizioni dei calciatori al rientro dalle Nazionali. Questa è una partita da vincere, per forza. Il Napoli è stato plasmato da Sarri per vincere il massimo. Non mi aspetto che una grandissima partita degli azzurri".
Mercato: "Nessun acquisto è stato fatto su richiesta di Maurizio Sarri. Il tecnico ha solo stilato una lista con i vari nomi. Ha chiesto un vertice basso e gli hanno dato Valdifiori. Ha chiesto un terzino e gli hanno portato Hysaj, ma se gli avessero comprato Vrsaljko sarebbe stato uguale. Forse, sarebbe stato meglio, ma Vrsaljko avrebbe potuto giocare soltanto a destra. Saponara è l'unico giocatore che Sarri avrebbe voluto portarsi dall'Empoli. Però, ribadisco, a lui non interessano i nomi".
Come si trova a Napoli? "In tre anni, a Empoli, è uscito quattro volte. Lui sta solo sul campo, non va mai in città. Per questo non potrebbe sentire il calore eccessivo dei tifosi partenopei".
Come sarà tornare ad Empoli? "I tifosi dell'Empoli si sentono un po' come il marito abbandonato dalla moglie. L'Empoli senza Sarri è qualcosa di diverso. Si sentono un po' traditi. Ritrovare il tecnico sarà come riaprire una ferita che, forse, non s'è mai chiusa".
Contratto di un anno? "Non ho idea di quello che potrà succede tra Giuntoli e Sarri. Sapevamo che il contratto era di un solo anno quando lo abbiamo firmato. Siamo sicuri che questo tecnico raggiungerà tutti gli obiettivi, la società gli rinnoverà la fiducia".
Futuro? "Sarri ha sempre desiderato allenare in Premier League. Non capisco perchè proprio l'Inghilterra. Io lo porterei in Spagna, perchè solo lì troverebbe la massima espressione del calcio. Però, lui ha sempre avuto questo desiderio".
Il miglior presidente della storia del Napoli? "Altro che giornalisti, voi siete parenti di Lucifero, questa è una domanda cattivissima. Direi che il miglior presidente è sempre l'attuale. Però, c'è da ricordare anche Corrado Ferlaino che comprò Maradona".